in WonderLand - il forum di Carrollpedia

American McGee's Alice, il videogioco

« Older   Newer »
  Share  
petitegrace89
view post Posted on 28/12/2010, 00:32




Invito chiunque non conoscesse il gioco a fare un salto QUI

***


Se adorate Alice e le atmosfere dark, questo videogioco fa per voi! Forse ne avrete sentito parlare moltissime volte, o forse no (tutto dipende dalla vostra età) ma è assolutamente è DA PROVARE.
Ma essendo oramai datato -vanta ormai 11 anni sul groppone, anche se non li dimostra- è abbastanza complicato che riusciate a trovarlo in vendita. Ma per fortuna ci viene in aiuto la carissima internet!

***


Qui di seguito troverete i LINK DIRETTI per scaricarlo e una dettagliata GUIDA su come fare.
[guida è pensata per essere a livello base che più base non si può, per aiutare tutti i nostri giovani utenti, anche quelli meno pratici]


L'unico cosa che dovete necessariamente avere è una connessione ADSL. La velocità non è importante, semplicemente ci metterete più o meno tempo. Non si tratta di scaricare un unico pesantissimo file, ma diverse parti, indipendenti tra di loro (che potrete quindi procurarvi in momenti diversi).
Si comincia!


1) Questi file sono caricati su un sito di hosting (Megaupload), per scaricarli dovrete solamente:
cliccarci sopra >> aspettare che il contatore arrivi a 0 >> cliccare sul pulsante "Download standard"
Et voilà, dopo qualche tempo avrete questo pezzettino di gioco sul vostro pc! Ovviamente dovrete ripetere la procedura per tutte le parti.

2) Una volta che avrete tutte le parti, dovete metterle insieme. Per farlo questa volta vi occorrerà utilizzare un programma, WINRAR, per estrarre i file dalle cartelle zippate e dagli archivi.
SPOILER (click to view)
IMPORTANTE: Potreste averlo già installato, per esserne certi, vi basterà guardare i file: se la loro icona è questa
image siete a posto; potete direttamente saltare al punto 3.

Andate qua: www.winrar.it/ e cliccate su "provalo ora" (assolutamente non è a pagamento e non ha scadenze, si limiterà solamente a mostrarvi un po' di pubblicità per invogliarvi a comprare la versione premium).
Procedete ad istallarlo e quando avrete fatto potremo finalmente mettere insieme tutti i pezzi!

3) Cliccate di destro sul primo file (quello che è numerato con 1) e poi su "estrai". Dovrebbe apparirvi una schermata in cui vi viene chiesto di inserire una password. Inserite questa:
CITAZIONE
byjackbedu

Se tutto va a buon fine, dopo qualche minuto dovreste ritrovarvi con un unico nuovo file: American McGee's Alice.exe, o qualcosa di molto simile

4) Cliccate sopra il file per avviare l'installazione. Mentre procedete, prendete nota della cartella in cui andrete ad installare i file, perchè tra qualche momento vi servirà.
Ma se per qualche motivo dovesse sfuggirvi, state tranquilli! Se non l'avete modificata, dovrebbe essere dentro a Computer > C: > Programmi > Mcgee. Andateci e, ignorando completamente tutti gli altri file, cliccate su LH.exe, dovrebbe aprirsi una schermata nera. Lasciatela stare e vedrete avanzare una percentuale di completamento (sta estraendo parti del gioco).
Ora troverete nella cartella molti file in più, no? Notate la cartella "base", è importante e ci servirà tra poco. Ecco il gioco è ufficialmente installato MA è in inglese. Se lo volete in lingua italiana, continuate a leggere.

5) Dovete scaricare un altro piccolo file per modificare la lingua:
CITAZIONE
Patch per i sottotitoli in italiano:
www.megaupload.com/?d=I315J569

Quindi come prima scaricatelo ed estraetelo. Otterrete una cartella con all'interno il file "pak5_italiano.pk3". Copiatelo ed incollatelo dentro alla cartella "base" di prima.

6) Avviate il gioco, andate in opzioni > settings, e mettete la X su "subtitles". Se c'è gia benissimo. Vi consiglio di controllare che ci sia tutte le volte che aprite il gioco.
Finito! Buon divertimento!

***


Ho eseguito personalmente tutta la procedura mentre scrivevo, e non ho avuto problemi. Spero sia così anche per voi. Mal che proprio vada, scrivete qui tutti i vostri dilemmi.

Spero di esservi stata utile, a presto!

Edited by petitegrace89 - 28/12/2010, 00:55
 
Top
†Angie†
view post Posted on 28/12/2010, 10:09




D: Troppo complicato! Ieri sera l'ho scaricato con utorrent e Marco ( :beer: )mi ha aiutata con dei problemi di fine installazione...Ora va alla perfezione!
Quello che ho scaricato io è in inglese ma fino ad adesso sto capendo tutto!
 
Top
Marcel_BoStick
view post Posted on 28/12/2010, 12:01




ottimo thred! ;)
 
Top
petitegrace89
view post Posted on 28/12/2010, 14:49




CITAZIONE (†Angie† @ 28/12/2010, 10:09) 
D: Troppo complicato! Ieri sera l'ho scaricato con utorrent e Marco ( :beer: )mi ha aiutata con dei problemi di fine installazione...Ora va alla perfezione!
Quello che ho scaricato io è in inglese ma fino ad adesso sto capendo tutto!

Ottimo! *-*
Ora devi solo stare attenta, perché dà una assuefazione tremenda :D

Edited by petitegrace89 - 28/12/2010, 20:20
 
Top
†Angie†
view post Posted on 28/12/2010, 18:55




Io posseggo veramente pochi videogiochi perchè non riesco mai a finirli..Ma questo mi attira per le atmosfere dark, solo che devo ancora capire come orientarmi :confused:
 
Top
PiccolaMeraviglia
view post Posted on 3/1/2011, 19:54




Ok, ora ci provo anche io *___*
 
Top
PiccolaMeraviglia
view post Posted on 4/1/2011, 22:16




Awwwwww l'ho scaricato con i torrent ma ora provo a inserire i sottotitoli in italiano! grazie mille per le dritte!!
 
Top
view post Posted on 26/5/2016, 03:59
Avatar

»Bill McGill__

Group:
Member
Posts:
52
Location:
Nuoro - Sardegna - Italia

Status:


Non è che si potrebbe avere un link funzionante per scaricare il gioco? Quelli che ci sono non funzionano...
 
Top
7 replies since 28/12/2010, 00:32   648 views
  Share