in WonderLand - il forum di Carrollpedia

Alice - Miniserie televisiva (2009)

« Older   Newer »
  Share  
petitegrace89
view post Posted on 9/1/2011, 21:57




Mi sembra strano di non avervi ancora parlato di questo telefilm.
Allora, eccomi qua a rimediare! :caffeine:

image


Alice (pronunciata all'inglese, ovviamente) è una miniserie televisiva del 2009 trasmessa in America dal canale Syfy. E' una rivisitazione del classico di Carroll (riprende entrambi i libri) ma è ambientato 150 anni dopo con l'aggiunta di elementi fantasy e di fantascienza. La serie dura tre ore, ed è suddivisa in due parti.

TRAMA:
Dopo la visita dell'Alice originale, WonderLand non si è certo cristallizzata, anzi! Si è trasformata in un bizzarro luogo inter-dimensionale in cui sono sorte torri e casinò e in cui tutto è ovviamente gestito dalla Regina di Cuori (Kathy Bates). Il Coniglio Bianco è una organizzazione segreta da lei istituita che si occupa di rapire persone dal mondo reale (le così dette Ostriche) per farle giocare nel suo casinò. Le emozioni positive che queste persone emanano mentre giocano, vengono poi raccolte e utilizzate dal popolo di WonderLand come una droga.
Alice Hamilton (Caterina Scorsone, già vista in Private Practice) è una ventenne, insegnante di judo, che sta cercando da anni il padre scomparso. Un giorno un uomo le fa avere un anello dicendo che si tratta di un pegno di famiglia. Lei cerca di restituirglielo ma fa giusto in tempo a vedere che l'uomo viene rapito. Insegue uno dei rapitori e cade per sbaglio dentro uno specchio, ritrovandosi così in WonderLand...

PERSONAGGI:
Visto che la storia è presentata come una continuazione delle vicende che ben conosciamo, ne fanno parte moltissimi dei personaggi dei libri. Questi hanno un aspetto umano ma con alcune caratteristiche che rimandano alla loro reale forma.


So che il telefilm è già stato rilasciato in DVD e Blu-ray, ma dubito fortemente che sia stato tradotto in Italiano. Credo che l'unico modo che abbiamo per gustarcelo sia coi sottotitoli.

Vi rimando al sito ufficiale (troverete un sacco di curiosità) => {CLICK}
e alla pagina di IMDB => {CLICK}

***
Io iniziai a vederlo tempo fa, ma devo tristemente ammettere che mi scocciai dopo la prima parte. Ovviamente è tutto molto soggettivo, quindi vi consiglio, se vi ispira, di guardarlo prima di dar credito al mio giudizio. Aspetto le vostre recensioni! =)

SPOILER (click to view)
Troverete un certo topic, nella sezione risorse :wink:


Edited by petitegrace89 - 10/1/2011, 11:13
 
Top
Marcel_BoStick
view post Posted on 9/1/2011, 22:09




sì sì...lo ricordo anch'io...l'ho trovato terribilmente noioso...
 
Top
†Angie†
view post Posted on 10/1/2011, 18:53




Dalla descrizione non sembra interessante, ma appena avrò tempo ci darò un'occhiata!
 
Top
Fabiola Vitale
view post Posted on 3/6/2016, 18:20




ciao sarei interessata a vederlo, sapete se posso trovarlo in italiano?
 
Top
3 replies since 9/1/2011, 21:57   1296 views
  Share